Ana Ivanovic fa una previsione su Jannik Sinner
Ana Ivanovic, trionfatrice al Roland Garros nel 2008 ed ex numero 1 del mondo del tennis femminile, ritiratasi dall’attività a fine 2016, si è unita al coro di elogi a Jannik Sinner per il trionfo dell’altoatesino all’Australian Open.
La 36enne serba, moglie di un altro grande ex, il calciatore tedesco Bastian Schweinsteiger, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla versione inglese di Ubitennis, nella quale ha parlato anche di Darren Cahill, suo ex allenatore e ora al fianco di Sinner. Ecco le sue parole.
“Il trionfo di Sinner in Australia è stato incredibile, e incredibile anche il modo in cui ha giocato durante l’intero torneo. Ha davvero dimostrato forza mentale e perseveranza. Il suo ottimo timing sulla palla nell’impatto lo rende veramente piacevole da guardare”.
“Mi è sempre piaciuto lavorare con Darren perché è estremamente competente nel tennis. Riusciva sempre a darmi i consigli migliori nei momenti di forte pressione. Trovava sempre le parole per calmarmi e indicarmi la giusta direzione. Sono stata contenta di vederlo nel box di Jannik”.
“Oggi sono tempi diversi, con molto più consenso sui social media rispetto al 2008. Credo che l’aspetto più importante sia seguire il suo percorso e i suoi allenamenti, ma sono certa che Sinner lo stia facendo. Ha una buona squadra che gli fornisce supporto dietro le quinte cosicché possa concentrarsi sui suoi ritmi e obiettivi”.
“Ha un ottimo stile di gioco. È mentalmente e fisicamente molto forte. Se continua a fare quel che sta facendo ci saranno molti altri titoli Slam per lui. Mi piace molto guardarlo. Sembra una persona per bene, il che fa sempre piacere”.