Anche Google celebra Jasmine Paolini: prestigioso riconoscimento per l’azzurra

Jasmine Paolini trionfa anche su Google

Anche Google celebra lo straordinario 2024 vissuto da Jasmine Paolini, la quale si è affermata come una delle personalità più popolari in Italia. La tennista toscana, infatti, si è posizionata al terzo posto tra i termini più cercati su internet dagli italiani. La numero uno azzurra è stata superata solamente da Angelina Mango, al primo posto, e Kate Middleton, al secondo, confermando un successo di notorietà che riflette un anno straordinario per la sua carriera.

Nel ranking delle ricerche, Jasmine ha superato personalità come Mahmood e Rose Villain, rispettivamente nono e decima, così come Imane Khelif e Giovanni Allevi, in sesta e settima posizione. Persino un artista di spicco come Ghali si è fermato al quarto posto, alle spalle della Paolini.

Il 2024 ha segnato una svolta decisiva per Jasmine: la tennista ha raggiunto le finali del Roland Garros e di Wimbledon, scalando la classifica WTA fino a occupare la quarta posizione mondiale. Alla soglia dei 29 anni, che compirà il 4 gennaio, ha mostrato una maturità e una crescita eccezionali, distinguendosi anche nel doppio, dove con Sara Errani, ha trionfato in tornei prestigiosi come Roma, le Olimpiadi di Parigi, l’Austria e Pechino, arrivando in finale al Roland Garros contro Gauff e Siniakova.

Oltre ai successi individuali, Jasmine ha guidato la Nazionale italiana alla vittoria della Billie Jean King Cup, consolidando il suo status di leader sia dentro che fuori dal campo. La sua incredibile stagione ha catturato l’attenzione degli italiani, rendendola una figura di spicco anche al di là del mondo del tennis.

Articoli correlati