Anche il TIME celebra Jannik Sinner: prestigioso riconoscimento per l’Azzurro
Il TIME celebra Jannik Sinner: la rinomata rivista statunitense ha inserito il tennista azzurro tra le 100 personalità emergenti del 2024. Non poteva essere altrimenti per il numero uno del mondo, che sta dominando la classifica ATP e in questa stagione ha conquistato due tornei del Grande Slam oltre ad altri titoli che lo stanno proiettando sempre di più tra i grandi dello sport.
Il TIME ha motivato il suo inserimento nella Top 100 citando il suo rivale Alcaraz: “Nel 2024, il fenomeno del tennis italiano Jannik Sinner ha vinto i suoi primi due tornei Slam ed è salito al numero 1 del mondo. Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha vinto gli altri due tornei Slam. Gli incontri della coppia potrebbero alimentare il tennis maschile per il prossimo decennio”, è la motivazione del TIME.
La rivista ha anche ricordato una famosa intervista di Sinner, in cui l’Azzurro fa un paragone culinario parlando della crescita del suo tennis: “Quando cerchi di diventare un bravo cuoco, all’inizio, molto probabilmente il piatto non sarà buono. Ma continua a provarci, aggiungi un ingrediente alla volta, dosane meglio un altro. Dopo diventa un buon piatto da mangiare, no?”.
Sinner dopo la sconfitta in finale a Pechino ci riproverà a Shanghai, dove è a caccia della matematica certezza di concludere al numero uno della classifica ATP al termine dell’anno.