L’omaggio di Jannik Sinner a Rafael Nadal
Dopo Roger Federer, anche Jannik Sinner ha voluto spendere dolci parole nei confronti di Rafael Nadal, che nella mattinata di giovedì 10 ottobre ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal tennis al termine del 2024.
“E’ una notizia dura per il mondo del tennis e non solo. Cosa posso dire, sono stato veramente fortunato ad averlo conosciuto anche fuori dal campo, è una persona incredibile. Ovviamente tutti abbiamo visto quanto è stato forte, ma ha insegnato ai giovanni tennisti come comportarsi e come gestire situazioni difficili in campo. Ci ha regalato tante emozioni” ha esordito il numero uno del mondo in conferenza stampa.
“E’ rimasto sempre umile, non è cambiato con il successo, scegliendo le persone giuste attorno a sé e avendo una grande famiglia. Ci sono così tante cose che ci ha dato, quindi sì, è una notizia dura, però allo stesso tempo ogni cosa ha un inizio e una fine. Solo lui sa come si sente ed è così” ha aggiunto Jannik Sinner.
Sono solamente tre i precedenti fra l’altoatesino e il maiorchino, con lo spagnolo che se li è aggiudicati tutti e tre. L’azzurro, in aggiunta, potrebbe condividere ancora una volta il campo con il 22 volte campione Slam in un’ipotetica finale di Coppa Davis tra Italia e Spagna.