Le parole di Andrea Abodi
Andrea Abodi ha parlato di Jannik Sinner e MotoGp: “Ormai Ducati ci ha abituato a grandi risultati, così rischia di diventare un mondiale monomarca… (sorride, ndr). No, in realtà ci sono tante altre case costruttrici che non si rassegnano a essere seconde. Già l’anno scorso Bagnaia si era laureato campione, siamo moderatamente ottimisti perché arrivi l’immediato bis. Quello di Ducati è il segno di una competitività sia sportiva che industriale” le parole nell’intervista esclusiva di Sportmediaset.
Capitolo tennis: “Da un lato non piace mai perdere, dall’altro è anche giusto così. Bisogna crescere passo dopo passo e la sua mi sembra una crescita veloce ma non fuori controllo. Domenica è andata in campo una sfida tra passato-presente e presente-futuro: ha vinto Djokovic perché ha messo qualcosa in più, non solo a livello tecnico ma a livello di controllo e psicologico”.
“Jannik avrà tempo e modo per affermarsi definitivamente, è l’espressione migliore del talento che si manifesta in modalità differenti in campo e fuori dal campo: in campo ha massima freddezza, fuori dal campo massima umanità”, ha concluso il ministro dello sport.