Andrea Vavassori avverte Carlos Alcaraz

Andrea Vavassori avverte Carlos Alcaraz

Andrea Vavassori non ha nessuna intenzione di fermarsi all’ATP 250 di Buenos Aires. Dopo aver superato le qualificazioni, il tennista torinese ha battuto in due rapidi set (6-3 6-1) il brasiliano Thiago Seyboth Wild al primo turno e si è ripetuto agli ottavi di finale, sconfiggendo il ben più quotato serbo Laslo Djere, numero 35 al mondo e settima testa di serie del seeding, col punteggio di 6-4 7-5.

“Dalle qualificazioni ai quarti…è davvero una sensazione incredibile – ha ammesso l’azzurro ai canali ufficiali dell’ATP -. Ho giocato molto bene già in Australia e infatti a Melbourne ho raggiunto la finale in doppio insieme a Simone Bolelli. Questo mi ha dato sicuramente tanta fiducia. Giocare il doppio mi aiuta a crescere e a migliorare anche in singolare”.

Vavassori ora se la vedrà con il numero due del mondo e testa di serie numero uno del tabellone Carlos Alcaraz ai quarti di finale, in programma venerdì non prima delle 22,30 sul campo centrale del torneo argentino: “Adesso aspetto il mio prossimo avversario…Tutto sommato mi piace essere sfavorito”.

Articoli correlati