Andrea Vavassori/Sara Errani-Donald Young/Taylor Townsend 7-6 7-5
Andrea Vavassori e Sara Errani trionfano nel doppio misto agli US Open e scrivono un’altra pagina di storia del tennis azzurro. La coppia azzurra, infatti, ha regolato in due set i padroni di casa Donald Young e Taylor Townsend in due set con il punteggio di 7-6 7-5, regalando all’Italia il primo successo nel doppio misto.
Il primo set è caratterizzato da grande equilibrio e il primo scossone arriva all’undicesimo game, quando Errani e Vavassori riescono a piazzare il break conquistando la possibilità di servire per vincere il primo parziale. Tuttavia, la coppia americana non demorde e riesce a portare il set al tie-break, che viene dominato dai due azzurri con un netto 7-0.
Nel secondo parziale, sono ancora i due italiani a piazzare il primo allungo nel quarto gioco e a portarsi in vantaggio 4-1. Townsend e Young, con le spalle al muro, danno il tutto per tutto e nell’ottavo gioco riescono a riportare il punteggio in parità. Da quel momento, entrambe le coppie riescono a mantenere i rispettivi turni di battuta fino al dodicesimo e decisivo game, dove Errani e Vavassori chiudono i conti al terzo match point grazie ad un errore di Young, che fa partire ufficialmente i festeggiamenti.