Andrea Vavassori e Simone Bolelli volano di forza in semifinale a Roma

Internazionali d’Italia: Andrea Vavassori/Simone Bolelli- Wesley Koolhof/Nikola Metkic 6-4 6-2

Continua la corsa di Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel tabellone di doppio degli Internazionali d’Italia. La coppia azzurra, infatti, si è imposta sul duo composto da Wesley Koolhof e Nikola Metkic con il punteggio di 6-4 6-2, in un’ora e diciassette minuti di gioco, staccando il pass per le semifinali.

L’inizio di partita è caratterizzato da tre break consecutivi, poi Vavassori e Bolelli sono abili a sfruttare le difficoltà al servizio di Koolhof per rubare di nuovo la battuta e salire 4-1. Gli avversari tentano una mini reazione, ma il duo azzurro riesce a gestire il vantaggio e chiudere il parziale sul 6-4.

Nel secondo set, le difficoltà dell’olandese continuano e la supremazia della coppia italiana si fa sempre più marcata. Spinti dal pubblico e dall’incitamento reciproco, Vavassori e Bolelli prima strappano il servizio al quarto game e poi si ripetono nel settimo per poi concludere agevolmente l’incontro 6-2.

Grazie a questo successo il duo azzurro si riprende la seconda posizione nella “Race to Turin”. Accorciano, inoltre, le distanze dai numeri uno Bopanna/Ebden, sconfitti al secondo turno 6-2 6-4. In semifinale, i due italiani se la vedranno contro la coppia formata da Marcelo Arevalo e Mate Pavic in una rivincita dei quarti di finale di Monte Carlo, dove a trionfare sono stati il croato e il giocatore di El Salvador.

Articoli correlati