Jannik Sinner numero uno del tennis: il pensiero di Andrey Rublev
Jannik Sinner è il numero 1 del tennis mondiale, avendo conquistato la vetta del ranking ATP a margine del Roland Garros superando un mostro sacro come Novak Djokovic. Un’impresa senza precedenti per un tennista italiano, ma che non ha sorpreso né gli addetti ai lavori, né gli stessi colleghi del formidabile altoatesino. E tra questi ultimi spicca Andrey Rublev, il quale ha individuato quello che è stato il principale salto di qualità effettuato dal rivale.
“In passato ogni tanto la sua attenzione poteva scendere un po’. Adesso indipendetemente dal punteggio o dall’avversario il suo livello rimane praticamente lo stesso” ha esordito il tennista russo ai microfoni di “ATP Media”.
“Magari sbaglierà una partita ogni tre mesi, ma mantenere un livello simile per quasi un anno e mezzo senza commettere errori come ha fatto lui è davvero difficile per chiunque” ha aggiunto Andrey Rublev.
Jannik Sinner è attualmente impegnato nell’ATP 500 di Halle, dove nella giornata di martedì 18 giugno ha vinto il suo match d’esordio contro l’olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-7 6-3 6-2. Agli ottavi di finale, il numero uno del mondo se la vedrà con Fabian Marozsan.