
ATP 500 Doha: Andrey Rublev-Jack Draper 7-5 5-7 6-1
A distanza di cinque anni dall’ultima volta, Andrey Rublev torna a trionfare a Doha. Sul cemento qatariota, infatti, il tennista russo si è imposto in tre set sul britannico Jack Draper con il punteggio di 7-5 5-7 6-1, dopo oltre due ore di gioco.
Il primo tempo è caratterizzato da grandissimo equilibrio, poiché entrambi i giocatori sono impeccabili al servizio. Nel dodicesimo game, tuttavia, arriva il primo passaggio a vuoto da parte di Draper, il quale deve fronteggiare tre set point. Il britannico riesce ad annulare i primi due, ma nel terzo Rublev non sbaglia la risposta, piazzando il break che gli regala anche il primo parziale con il punteggio di 7-5.
Nel secondo set, i due giocatori, seppur con qualche errore in più, continuano ad essere solidi nei propri turni di battuta. E’ l’11esimo game, questa volta, a fare la differenza in favore di Draper, il quale approfitta del black-out del rivale per piazzare il break decisivo e fare suo il secondo parziale sul 7-5.
Nel terzo e decisivo set, Rublev parte subito a razzo piazzando un parziale di cinque giochi a zero che estromette dalla partita l’avversario. A quel punto, per il tennista russo è solo una formalità chiudere il match sul 6-1.
Per Andrey Rublev si tratta del 17esimo titolo in carriera.