Andrey Rublev si sfoga dopo la vittoria contro Jannik Sinner

Andrey Rublev si sfoga dopo la vittoria contro Jannik Sinner

Andrey Rublev si è sfogato in conferenza stampa dopo la vittoria contro Jannik Sinner ai quarti di finale del torneo di Montreal: “Sono davvero molto felice, stavo faticando da diversi mesi e aver battuto Jannik mi ripaga di tutto. Mentalmente, stavo faticando. Fuori dal campo non era sempre così, ma sono stati anni duri, in cui ho anche lottato con la depressione e che poco a poco non sono più riuscito a gestire”.

“A un certo punto sono esploso e non ho gestito più nulla. Ecco cosa è accaduto. Ho cominciato a sentirmi un po’ meglio nelle ultime settimane e questo si nota adesso nel mio tennis”.

L’analisi della sua vittoria contro Sinner: “Stavolta è andata al contrario di quello che era accaduto in Australia, con Jannik. Allora lui si era preso le sue chance mentre io non ci ero riuscito. Stavolta ce l’ho fatta io, salvando palle break importanti. Ma che fossero importanti lo capisci soltanto dopo, quando il match è finito e sai il risultato”.

Rublev ha sottolineato il successo contro il numero uno del mondo: “Questo successo è il più importante della stagione per me. Un grande risultato che mi dà fiducia per i prossimi mesi. Giocare due match in un giorno? Sappiamo che può accadere e mi pareva che entrambi fossimo pronti per questo, non ho notato un calo dovuto alla stanchezza”. 

Sportal.it è su Instagram

Jannik Sinner, le foto del murale che fa discutere

Eleonora Goldoni: le foto della calciatrice che era con Jannik Sinner

Articoli correlati