Le parole di Andrey Rublev
Dopo la vittoria in cinque set su Alex De Minaur, Andrey Rublev se la vedrà con Jannik Sinner ai quarti di finale degli Australian Open. “Jannik Sinner ha disputato una stagione surreale lo scorso anno ed è partito bene ora. Mi ha battuto l’ultima volta che ci siamo affrontati (nella semifinale del torneo ATP 500 di Vienna,ndr.), non so cosa dire. Credo di essere nei guai – ha ammesso al termine dell’incontro con De Minaur -. Cercherò di fare del mio meglio e vedremo cosa succederà”.
Il tennista russo vuole sfatare il tabù relativo ai quarti di finale in uno Slam dove ha perso 9 volte su 9: “Spero di poterlo mettere in difficoltà. Espressioni curiose durante la partita? Non so cosa mi passi per la testa. A volte sembra un film horror. Attraverso tanti alti e bassi nella mia mente”.
“Affronterò la prossima partita con il sorriso. Quando uno è felice di vivere la sua passione giocare un’altra partita rappresenta una nuova opportunità. Andrey è migliorato molto, lotta su ogni palla e se voglio vincere devo far vedere un buon tennis” aveva dichiarato Sinner sulla sfida contro il moscovita, in programma martedì alle ore 11,00 italiane sulla Rod Laver Arena.