Andy Murray ko, il toccante messaggio di Novak Djokovic
Andy Murray è stato costretto ad alzare bandiera bianca a Wimbledon a causa di alcuni problemi fisici, in particolare alla gamba. Lo scozzese, che potrebbe essere al suo ultimo Wimbledon in carriera, giocherà solo nel torneo di doppio. Sui social l’amico-rivale Novak Djokovic ha voluto rendere merito al britannico, con cui ha lottato tante volte in passato.
“Il suo ritiro è una notizia molto triste per il torneo e per il mondo del tennis, anche se ho sentito che proverà a giocare in doppio. Spero che possa avere un’altra opportunità in singolare al prossimo Wimbledon. Conoscendolo, so che ci proverà. La sua intera carriera è stata segnata dalla resilienza. Ha vinto tre Slam ed è stato il numero uno del mondo”.
“Il fatto che abbia giocato dei Challenger sulla terra battuta, la superficie che preferisce meno, dice tutto sulla sua personalità. È un’ispirazione incredibile per tutti i giocatori. Non gli dispiace passare ore e ore ad allenarsi ogni giorno. Professionista impeccabile, la sua attitudine e il suo metodo sono qualcosa da studiare”.
“La sua forza di volontà, che gli permette di spingersi al limite anche con un’anca artificiale, è fonte di ispirazione e dovrebbe servire da esempio per i giovani atleti, soprattutto quando iniziano a lamentarsi di questo e quello. Ha lasciato un segno importante in questo sport, sia dentro che fuori dal campo. Qualcosa mi dice che continuerà a provarci. Si è guadagnato il diritto di decidere quando ritirarsi, lo merita. Non ho dubbi che la gente sarebbe felice se decidesse di continuare” .