Carlos Alcaraz: il consiglio di Andy Roddick
Nel corso del suo podcast “Serve with Andy Roddick“, l’ex tennista statunitense Andy Roddick ha voluto dare un consiglio a Carlos Alcaraz: “Se Alcaraz è quasi una combinazione di Federer, Nadal e Djokovic, penso che diventerà la versione migliore di se stesso quando avrà un po’ più Novak nel suo gioco, quando renderà le cose un po’ più noiose”.
“La versione migliore di Carlos verrà fuori quando non avrà bisogno di essere sempre spettacolare” ha aggiunto il campione degli Us Open 2003 -. “Nella nostra generazione si guardava Roger per quello che sapeva fare con la racchetta. Aveva grazia, tirava fuori dei colpi tali che sembrava stesse giocando ai videogiochi. Rafa era l’esempio perfetto della fisicità e dello spin. E Novak è come un lottatore che ti prende e non ti molla più”.
“Quando ero con Andre Agassi a Las Vegas, è più o meno quello che ha detto: è così spettacolare che il prossimo successo sarà forse diventare un po’ più noioso in campo” ha chiosato Roddick sull’esibizione giocata dal murciano con Rafa Nadal ad inizio marzo.