Andy Roddick drastico dopo il trionfo di Jannik Sinner
L’ex numero uno del mondo Andy Roddick in una intervista al podcast “Served with Andy Roddick” ha criticato duramente il torneo di esibizione Six Kings Slam, tenutosi in Arabia Saudita, e soprattutto il clamoroso premio in denaro (6 milioni di dollari) che si è assicurato Jannik Sinner dopo la vittoria finale.
“Non mi dà fastidio che Sinner abbia percepito più di un quarto di quanto io abbia guadagnato nella mia intera carriera da tennista in soli tre giorni…”, ha scherzato Roddick, che è però duro nei confronti dell’organizzazione del torneo. “Tutta l’esibizione è apparsa innaturale. È stata divertente, come un’esibizione, ma senza il fascino, per esempio, della Laver Cup, dove vedi le interazioni tra giocatori e leggende riportate sul campo da tennis”.
“È più facile pagare a Jannik Sinner 6 milioni di dollari quando non sei responsabile di altri 122 giocatori, più doppi e altre variabili. Qui c’è solo un campo, non un milione di campi da gestire e programmare. Non ci sono spese ed è un budget di marketing per un governo. È fantastico solo per loro e per i giocatori”.
“Medvedev ha preso 1,5 milioni per un’ora di esibizione. Io l’ho fatto ad Abu Dhabi, ma non per quelle cifre (ride). Sei milioni… sono tre ottimi giorni di lavoro”.