Andy Roddick incontra Jannik Sinner e resta sbalordito
L’ex tennista statunitense Andy Roddick parlando durante il podcast che conduce ha raccontato un aneddoto su Jannik Sinner, incontrato poco prima della finale degli Us Open contro Taylor Fritz a New York. Roddick ha confessato di essere rimasto impressionato da un aspetto in particolare dell’Azzurro: “Solo Federer era come lui prima delle finali”.
“Non avevo mai incontrato Jannik in vita mia, l’ho fatto per la prima volta a New York, poco prima della finale. A New York l’ho salutato velocemente, perché la mia più grande paura è quella di intralciare qualcuno mentre si sta preparando per una partita. Con Sinner questa attenzione mi è tuttavia parsa inutile. Mi è infatti sembrato tranquillissimo”.
“Non ho mai visto nessuno, a parte Roger Federer, essere così tranquillo prima di un appuntamento tanto importante. Anche il suo modo di festeggiare il trionfo è diverso da tutti: sembra più sollevato che altro”, ha spiegato Roddick.
“Tutto quello che gli interessa, almeno questa è l’impressione che dà, è migliorare il suo gioco. Di tornare in campo in fretta per lavorare. E tutto ciò è, a suo modo, intimidatorio”.