Angelo Binaghi celebra Jannik Sinner e dà appuntamento a Carlos Alcaraz

Angelo Binaghi celebra Jannik Sinner e dà appuntamento a Carlos Alcaraz

Intervenuto ai microfoni di “Supertennis”, il presidente della FITP ha voluto celebrare lo straordinario trionfo di Jannik Sinner agli US Open, il quale ha travolto il padrone di casa Taylor Fritz con un netto 6-3 6-4 7-5, conquistando il suo secondo Slam in carriera dopo l’Australian Open. In aggiunta, l’ex tennista non ha nascosto il proprio ottimismo in merito al futuro del tennis azzurro.

“Bisogna rendere onore allo sconfitto, Fritz è un bel giocatore, un bravo ragazzo, ha tutto per essere protagonista nel tennis moderno, ma il match è stato senza storia. Penso che sia la più bella vittoria ottenuta da Jannik, ancora di più di quella ottenuta agli Australian Open contro Medvedev. Li ha messi tutti in fila, ma non ho ancora visto Kyrgios” ha esordito il presidente della FITP.

“Dobbiamo prepararci: siamo entrati in una nuova era e i numeri dicono che l’Italia sarà protagonista. Ci dobbiamo armare di biglietti e goderci queste soddisfazioni che stanno arrivando e che arriveranno in futuro. Il prossimo obiettivo sarà vincere un grande torneo in Italia” ha proseguito l’ex tennista azzurro.

“In prospettiva i nostri rivali sono gli USA, che hanno la generazione migliore dopo la nostra. Il nostro successo è aver permesso agli italiani di conoscere il più possibile questo sport. Questo è il momento di mandare ragazzi e ragazze a giocare a tennis. E’ uno degli sport più popolari e e spero che sempre più giovani entrino in campo” ha aggiunto il nativo di Cagliari.

In conclusione, non poteva mancare da parte di Angelo Binaghi un messaggio a Carlos Alcaraz, grande rivale di Jannik Sinner che ha conquistato gli due tornei Slam della stagione (Roland Garros e Wimbledon): “Credo vada analizzato tutto l’anno. Sinner ha vinto due Slam su quattro e ha giocato gli altri due con un macigno nascosto sulle spalle. Alcaraz ha vinto gli altri due major. Aspettiamo Carlos alle Nitto ATP Finals, dove vi sarà la resa dei conti fra gli unici due campioni Slam di questa stagione”.

Articoli correlati