Angelo Binaghi dà ragione a Jannik Sinner
La Coppa Davis è ufficialmente sbarcata a Napoli. Per l’arrivo in Campania del prestigioso trofeo, si è tenuta nel primo pomeriggio una conferenza stampa nella ‘Sala dei Baroni’ del Maschio Angioino cui hanno preso parte il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ed Emanuela Ferrante, assessore allo Sport e alle Pari Opportunità.
“Stiamo vivendo un momento troppo bello, che abbiamo sognato per più di vent’anni – ha detto Binaghi -. Abbiamo dato il meglio di noi, insieme a tutti i dirigenti e tecnici campani. Ma ha ragione Sinner, non c’è nessun motivo per cullarci sugli allori, dobbiamo lavorare più di prima perché questo momento diventi un ciclo lungo e ricco di successi. E Napoli dovrà continuare, su tutti i punti di vista, a essere vitale e centrale nello sviluppo del tennis in Italia. Ho conosciuto il sindaco Manfredi un anno fa, sembra passata un’era geologica”.
“L’orologio del tennis italiano viaggia a velocità troppo elevate per noi, facciamo fatica a stargli dietro – ha aggiunto il numero uno del tennis e del padel italiani -. Sono risultati travolgenti, di Sinner, dei ragazzi della Davis, dei nostri eventi. Tennis e padel sono sempre più popolari, anche tra le nuove generazioni. I dati sui risultati dei nostri ragazzi, quelli organizzativi e numerici del nostro movimento attestano che siamo nel momento migliore della nostra storia, soprattutto se visti in prospettiva. Mai abbiamo avuto tornei così importanti e popolari, mai questi numeri di praticanti e circoli affiliati”.