Angelo Binaghi gongola: “Siamo la nazione più forte al mondo”

Le parole di Angelo Binaghi

Il tennis azzurro ha brillato alle Olimpiadi di Parigi con il trionfo di Sara Errani e Jasmine Paolini nel doppio femminile e il bronzo centrato da Lornenzo Musetti nel singolare maschile. “Nel tennis ha vinto l’Italia con due medaglie, un oro e un bronzo che vale come un oro – ha sottolineato Angelo Binaghi -. Noi che siamo arrivati fin qui senza Jannik Sinner e Matteo Berrettini, siamo la nazione più forte al mondo”.

“Il bronzo di Lorenzo vale oro, poi bravissima Jasmine e chi la ha assistita – ha aggiunto il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel ai microfoni di SuperTennis -, ma queste sono le Olimpiadi di due colossi, Novak Djokovic e Sara Errani, i quali hanno entrambi completato il Grande Slam d’Oro, con queste imprese”.

“Lo sport è galantuomo, anche il tennis, che ha reso a Sara Errani quello che qualcuno le aveva tolto malauguratamente. Io credo che anche nel caso di Sara vada fatto un monumento alla famiglia, noi le siamo stati sempre vicini”.

“Noi siamo come elefanti, non ci dimentichiamo niente, nel bene e nel male. I nostri ragazzi sono tutti straordinari, ce li invidiano in tutto il mondo. Sono stati superiori a tutti quanti, anche a chi doveva difenderli e non lo ha fatto quando ne avevano bisogno. Ora pensiamo agli US Open, ci arriveremo al completo, per noi sarà il torneo più importante” ha concluso Binaghi.

Articoli correlati