Angelo Binaghi ha dei dubbi sulla scelta di optare per Matteo Berrettini

Il commento di Binaghi sulla scelta di Volandri

Il Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, pochi giorni dopo l’eliminazione della nazionale azzurra dalla Coppa Davis per mano del Canada, ha commentato la scelta di capitan Filippo Volandri di schierare Matteo Berrettini e non Lorenzo Sonego al fianco di Fabio Fognini nel doppio, a causa dell’indisponibilità di Simone Bolelli.

“Mi mi sono stupito di vedere impiegato Matteo Berrettini, io non sapevo nemmeno che fosse in grado di giocare. Mi aspettavo l’impiego di Sonego, pensavo fosse la soluzione più logica, soprattutto perché era in palla, come Auger-Aliassime che infatti, pur non essendo un doppista, ha trascinato il Canada alla vittoria finale. Ma io non ho tutte le informazioni che aveva a disposizione Volandri per decidere” ha detto Binaghi in un’intervista rilasciata a ‘Il Messaggero’.

Il Presidente della Federtennis ha poi sottolineato quale, secondo lui, è stato il successo italiano più bello del 2022: “La più clamorosa è la vittoria di Berrettini al Queen’s, per come è maturata, a seguito dell’ennesimo infortunio: un’impresa”.

Articoli correlati