Angelo Binaghi in estasi per Jannik Sinner

Le parole di Angelo Binaghi

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi ha commentato lo storico traguardo raggiunto da Jannik Sinner, nuovo numero uno del mondo. In virtù del ritiro di Novak Djokovic dal Roland Garros, l’altoatesino è balzato in vetta al ranking ATP ed è il primo italiano nella storia del tennis a riuscirci.

“Questo incredibile, storico traguardo è merito di un ragazzo straordinario, circondato da uno staff di valore assoluto – ha sottolineato il presidente della FITP -. Jannik, oltretutto, ha alle spalle una famiglia che gli ha dato un bagaglio di valori che lo hanno portato a ottenere questo risultato ad appena 22 anni”.

“Avere un italiano in cima al mondo riempie di orgoglio il nostro movimento – ha aggiunto – e fa sentire realizzati tutte le persone che insieme a me in questo lungo periodo hanno con passione dedicato la loro vita al rilancio prima e al successo poi del tennis italiano”.

“È una vittoria di tutto il sistema, dei nostri 14mila insegnanti di tennis, degli oltre quattromila circoli e di tutti i dirigenti che, tutti insieme, sono il motore di questo magnifico sport” ha concluso Binaghi.

Articoli correlati