Le parole di Binaghi
Il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, ha parlato a margine della presentazione del Sardegna Open: “Vorrei provare a dire qualcosa di diverso rispetto al programma di manifestazioni che la Regione ha avviato e mi sembra sia universalmente riconosciuto come un ottimo investimento per il futuro”.
“Abbiamo ricevuto in questi giorni lo studio sugli impatti che le Nitto ATP Finals hanno generato sul territorio- La società di analisi che l’ha fatto è la stessa che l’aveva fatto per Eurovision e lo sta facendo per Sanremo. L’ultima edizione delle Finals ha una ricaduta superiore ai 200 milioni sul territorio, Eurovision di circa 25 milioni. Non mi sarei però aspettato che questa edizione delle Finals, senza italiani in campo, avrebbe avuto una ricaduta superiore anche al Festival. Rispetto a Sanremo, le Finals sono state trasmesse in 209 diversi Paesi del mondo, con una total audience di oltre 150 milioni di viewers”.
“Abbiamo in prospettiva il miglior vivaio del mondo, i nostri giovani testimoniano dello stato di salute del movimento. Ma non solo, faccio i complimenti a Fognini e Bolleli che hanno vinto a Buenos Aires un 250, dieci anni dopo il primo successo. Ci aiuteranno a rincorrere quella Coppa Davis che ci manca dal 1976”.