Angelo Binaghi allontana Jannik Sinner dal Festival di Sanremo
Sull’ipotesi di vedere Jannik Sinner al Festival di Sanremo è intervenuto anche il presidente della FITP, Angelo Binaghi: “Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione. Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi”.
“Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare, ma Jannik va protetto da tutti: da dirigenti perché non va strumentalizzato, dai giornalisti e anche da Sanremo – ha aggiunto il numero uno della Federtennis -. Mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo una scrivere storia diversa dobbiamo proteggerlo”.
Del resto, le recenti parole dello stesso tennista altoatesino facevano già presagire l’intenzione di rifiutare l’invito pubblico da parte di Amadeus, direttore artistico della kermesse canora: “Conoscendomi, non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere! Devo giocare a tennis, io”.