Angelo Binaghi: “Sinner mi fa impazzire”. E Jannik: “Il numero 1? Prossimo obiettivo il numero 3”

Angelo Binaghi: “Sinner mi fa impazzire”. E Jannik: “Il numero 1? Prossimo obiettivo il numero 3”

Jannik Sinner è appena stato nominato dal ministro Tajani come ambasciatore dello sport italiano nel mondo”. Lo ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, nella conferenza stampa a Roma per festeggiare la vittoria dell’altoatesino agli Australian Open.

“Io lo dico, a me Sinner fa impazzire – ha aggiunto – Quella ricerca quotidiana del lavoro come dottrina, è quello che anche noi nel nostro piccolo abbiamo e stiamo cercando di fare. Come lui ci piace considerare questi risultati, le ATP Finals a Torino e gli upgrade degli Internazionali, per crescere ancora, noi come lui ci nutriamo di dati e risultati”.

Dopo aver detto il no definitivo al Festival di Sanremo e aver fatto chiarezza sulla casa a Monte Carlo, Sinner invece ha aggiunto: “La vita che sto vivendo è fatta di situazioni. Ho fatto una scelta che sembrava folle cambiando allenatore, ma ho detto ‘mi butto nel fuoco’. Volevo conoscere un altro metodo di lavoro. Vagnozzi e Cahill insieme lavorano bene e Darren ha fatto diventare tanti dei numeri uno”.

Infine, stuzzicato sull’obiettivo di arrivare al numero 1 del mondo, Sinner ha concluso: “Ci sono tante differenze tra i primi 5 del mondo, i primi tre e poi il numero 1. Io per ora sono il numero 4. Il primo obiettivo è andare avanti per piccoli passi. Intanto avviciniamo la posizione numero 3″.

Articoli correlati