Angelo Mangiante a Sportal.it: “Camila Giorgi? Sono fiducioso”

Il giornalista di Sky Angelo Mangiante sull’anno difficile della maceratese: “Può tranquillamente tornare e restare tra le prime 30 del mondo”

Angelo Mangiante è intervenuto ai microfoni di Sportal.it a margine della presentazione delle Atp Finals (in programma dal 13 al 20 novembre a Torino) e della fase finale della Coppa Davis (22-27 novembre a Malaga), che saranno entrambe trasmesse in diretta da Sky e in streaming su NOW.

Il giornalista di Sky, interrogato sul difficile anno di Camila Giorgi, si è espresso in questi termini: “E’ talmente completa sotto il profilo tecnico e anche fisico, che se sta bene fisicamente può stare tranquillamente tra le prime 30 giocatrici del mondo”.

“Non è più giovanissima, ha sistemato qualcosa nel tennis dal punto di vista tecnico – ha continuato Mangiante -. Il suo è un tennis di grande rischio, a volte sembra che commetta tanti errori ma è perché cerca tante soluzioni vincenti. Ha un repertorio tecnico e una qualità fisica pazzesca, può stare tranquillamente tra le prime 30 nelle prossime due/tre stagioni ma non deve avere infortuni, deve essere stabile mentalmente e deve rimanere concentrata sul tennis, sono fiducioso”.

 

Articoli correlati