Anna Kalinskaya si rivede a Pechino
Ci sarà anche Anna Kalinskaya, dopo un’assenza di tre settimane dal circuito WTA a seguito della sua partecipazione agli US Open, fra le teste di serie principali del China Open di Pechino, che prenderà il via mercoledì 25 settembre. La compagna di Jannik Sinner godrà della testa di serie numero 10, che le permette di avanzare direttamente al secondo turno.
La numero 14 della classifica WTA è in attesa, dunque, di conoscere la sua avversaria, il cui nome verrà fuori dal match di primo turno tra la tennista russa naturalizzata francese Varvara Gracheva e un’atleta proveniente dalle qualificazioni. Potenzialmente potrebbe esserci anche una lucky loser ad affrontare la numero 62 al mondo.
Per la compagna di Jannik Sinner (anch’egli, tra l’altro, presente a Pechino per il torneo maschile) l’ultimo match ufficiale disputato è quello dello scorso 1° settembre, a Flushing Meadows, contro Beatriz Haddad Maia: un incontro terminato con il successo della brasiliana, attuale numero 12 WTA, per 6-3, 6-1.
Classe 1998, Anna Kalinskaya ha al suo attivo tre successi nel circuito WTA, tutti nel doppio (Praga 2019 con Viktoria Kuzmova, Portorose 2021 con Tereza Mihailova, San Pietroburgo 2022 con Caty McNally) mentre nel singolare (dove ha vinto 7 titoli ITF) ha conquistato il WTA 125 di Midland nel 2023 e perso due finali quest’anno, nel WTA 1000 di Dubai contro Jasmine Paolini e nel WTA 500 di Berlino contro Jessica Pegula.