Anna Kalinskaya chiude la stagione con il sorriso
Fine della stagione agonistica e tempo di bilanci per Anna Kalinskaya, che ha terminato il migliore anno della sua carriera. La tennista moscovita, che si è fidanzata con Jannik Sinner nei primi mesi del 2024, nel ranking di fine stagione si è classificata al 14esimo posto, la terza migliore russa dietro a Daria Kasatkina e Diana Shnaider.
Anna Kalinskaya ha tanti motivi per sorridere: in primis il raggiungimento del best ranking in carriera, con l’undicesimo posto conquistato ad ottobre, e la qualificazione per le prime due finali del circuito a Dubai e Berlino, entrambe perse. Inoltre ha ottenuto i suoi migliori risultati di sempre nei quattro tornei degli Slam, con il fiore all’occhiello dei quarti di finale all’Australian Open.
I due principali obiettivi della prossima stagione sono chiari: vincere un torneo WTA ed entrare nella Top 10 della classifica femminile mondiale. Ora la russa si sta godendo il suo meritato riposo a casa, come testimoniato dalle tante foto nelle stories del suo profilo Instagram.
In una recente intervista, Sinner ha parlato della relazione con Anna: “Non credo che sia cambiato nulla da quando sono con Anna. Avere una ragazza è qualcosa che può farti sentire bene o farti sentire male. Io voglio che sia qualcosa di molto naturale, che arrivi normalmente nella mia vita. Non posso permettermi di cambiare come giocatore o come persona e questo non è successo: è per questo che sta funzionando bene tra noi due”.