Anna Kalinskaya commuove tutti
Momenti di grande amarezza per Anna Kalinskaya dopo la sconfitta in tre set contro la ceca Karolina Muchova, che si è imposta con i parziali di 2-6 6-2 6-3 sulla tennista russa. La fidanzata di Jannik Sinner sognava l’ingresso nella Top 10 del ranking WTA ma si è dovuta arrendere ai quarti di finale del torneo di Ningbo, in Cina.
Non la migliore delle partite per la russa, che dopo la vittoria nel primo set si è disunita ed ha commesso tanti errori che l’hanno condannata, lanciando la rimonta dell’avversaria. La pausa dovuta al maltempo prima del set decisivo l’ha ulteriormente condizionata e l’ha portata a smarrire il suo tennis.
Proprio al termine del terzo set Anna Kalinskaya è sembrata abbattuta e sconfortata, e si è lasciata andare ad uno sfogo a fine partita. L’asciugamano con cui ha coperto il volto non ha nascosto qualche lacrima versata per la frustrazione: il video è diventato virale sui social, suscitando centinaia di reazioni di stima e incoraggiamento da parte dei suoi tifosi.
Kalinskaya sta vivendo comunque la sua stagione più brillante: per la prima volta ha raggiunto la 12esima posizione nella classifica WTA, suo best ranking in carriera, ed ha sfiorato la vittoria di un torneo arrivando in finale sia a Dubai, sia a Berlino.