Anna Kalinskaya, delusione prima dell’esordio agli Australian Open

Anna Kalinskaya, delusione prima dell’esordio agli Australian Open

Arriva una delusione per Anna Kalinskaya, in attesa del suo esordio agli Australian Open. La russa, infatti, ha perso due posizioni nel ranking WTA aggiornato al 12 gennaio. Anna è scesa al sedicesimo posto della classifica mondiale, scavalcata dalla statunitense Madison Keys e dalla connazionale Mirra Andreeva.

L’eliminazione al primo turno del WTA 500 di Adelaide, in cui la fidanzata di Jannik Sinner è stata costretta al ritiro per un malore ad inizio secondo set contro Belinda Bencic, è costata cara alla russa, che ora si ritrova fuori dalla top 15 nel ranking mondiale.

Se la Andreeva si erà già pericolosamente avvicinata a Kalinskaya in classifica, più inaspettato è stato il sorpasso della Keys. Grazie al trionfo all’Adelaide International l’americana ha fatto un salto di ben 6 posizioni, superando tra le altre anche la russa appunto.

Kalinskaya debutterà nello Slam australiano con l’australiana Kimberly Birrell. Tra le due giocatrici non c’è ancora nessun precedente: l’incontro è in programma martedì 14 gennaio.

Articoli correlati