Anna Kalinskaya deve affrontare la sua bestia nera

Anna Kalinskaya deve affrontare la sua bestia nera

Anna Kalinskaya archivia Brisbane e mette il mirino sul torneo di Adelaide, l’ultimo prima del via degli Australian Open. La tennista russa nel primo torneo dell’anno non ha brillato in singolo, dove è uscita subito al primo turno contro la statunitense Krueger, ma si è rifatta in doppio, dove ha raggiunto la finale (poi persa) insieme alla compagna di squadra Priscilla Hon.

Ora la fidanzata di Jannik Sinner volta subito pagina e si concentra sul prossimo impegno: ad Adelaide affronterà all’esordio la svizzera Belinda Bencic, che in carriera ha conquistato ben 8 titoli WTA in singolo.

Contro l’elvetica Anna Kalinskaya ha sempre perso nei tre match precedenti: nel 2022 le due si erano affrontare a ‘s-Hertogenbosch e a Berlino, mentre l’ultimo precedente risale al 2023 con la vittoria della svizzera proprio ad Adelaide per 6-3, 6-3.

Belinda Bencic alla fine del 2023 si è presa una lunga pausa per la maternità, ed è tornata in campo alla fine del 2024, rientrando tra le top 500 a dicembre. E’ arrivata al tabellone principale dopo le qualificazioni ed è un’avversaria temibilissima per la russa.

Articoli correlati