
La tennista russa dopo il buon torneo di Charleston deve decidere le prossime mosse da compiere nel circuito
Anna Kalinskaya ha dato segnali di risveglio dopo il difficile avvio di 2025. Prima a Miami, poi a Charleston con l’entusiasmante vittoria contro la numero 5 del mondo Madison Keys, la tennista russa ha mosso i primi passi per svoltare nella stagione. La moscovita, eliminata ai quarti di finale da Sofia Kenin, deve ora decidere i suoi prossimi impegni.
Il prossimo torneo in programma è il WTA 500 di Stoccarda, che scatterà dal 14 aprile: nella scorsa stagione Kalinskaya fu eliminata nel turno di qualificazione dalla nostra Sara Errani. Al momento Anna non è ancora in entry list: potrebbe decidere di fermarsi di più a Miami e tornare in campo per il WTA 1000 di Madrid, al via una settimana dopo in Spagna.
La moscovita, che sulla terra battuta non ha mai particolarmente brillato, nella scorsa stagione uscì subito all’esordio in Spagna. Grazie alla vittoria contro la Keys, Kalinskaya è risalita al 31esimo posto del ranking WTA.
“Questa vittoria è speciale – aveva detto dopo il successo contro l’americana -. Ne avevo bisogno per la mia fiducia. Ho avuto un inizio d’anno sfortunato e difficile. È bello essere tornata a giocare a un livello così alto”.