
La tennista russa dopo l'esperienza positiva al Miami Open è pronta per una nuova avventura: per lei comincia la stagione su terra
Anna Kalinskaya pianifica la sua prossima avventura: dopo i segnali positivi arrivati a Miami, la tennista russa si prepara a tornare in campo al Charleston Open, primo torneo in terra battuta della stagione, in programma da fine marzo alla prima settimana di aprile.
La tennista moscovita è uscita ai sedicesimi di finale del torneo di Miami, al termine di una partita molto lottata contro la numero 4 del mondo, ritrovando il tennis che aveva smarrito nei primi mesi dell’anno. Un periodo da dimenticare che l’ha fatta scendere al 33esimo posto nel ranking mondiale.
Ora Kalinskaya va a caccia di conferme a Charleston, che aprirà la stagione su terra battuta, con la speranza di risalire nella classifica WTA in vista del Roland Garros. L’ultima sua partecipazione al torneo di Charleston risale al 2023: in quell’occasione Anna era riuscita a raggiungere i quarti di finale, dove si era ritirata nel match contro Ons Jabeur.