Anna Kalinskaya è sempre più raggiante

Il cammino continua a proseguire senza intoppi.

Anna Kalinskaya prosegue il suo momento d’oro. La russa avanza al terzo turno degli US Open dopo essere riuscita ad avere la meglio su Anna Bondar in soli due set, conclusi in poco più di un’ora e un quarto con il punteggio finale di 6-2, 6-4. Nel corso della sua carriera non era ancora mai riuscita ad accedere al terzo turno dell’ultimo Slam della stagione.

Pochi grattacapi per la fidanzata di Jannik Sinner, che nel primo set si porta rapidamente sul 3-0 grazie ai break conquistati al primo e al terzo game, poi può permettersi di controllare le operazioni. Più equilibrato il secondo set, con Kalinskaya che va subito a break nel primo game, se lo fa recuperare sul 2-2 e ne conquista un altro – decisivo – all’undicesimo game.

Anna Kalinskaya ha guadagnato oltre 3,8 milioni di dollari in carriera, frutto delle 292 vittorie in singolare e delle oltre 130 in doppio. Attualmente allenata da Patricia Tarabini, la russa ha ottenuto il suo miglior risultato in uno Slam nell’Australian Open di quest’anno, quando ha raggiunto i quarti di finale. 

Anna Kalinskaya ha debuttato nel circuito nel 2015: non ha ancora vinto trofei in singolo nel circuito WTA ma ha raggiunto 3 finali in carriera, due nel 2024 (Berlino e Dubai) e una nel 2023 (Tampico).

Articoli correlati