Anna Kalinskaya ha trovato la compagna perfetta

Bel successo, in semifinale, sul duo Babos-Melichar

Anna Kalinskaya inizia il 2025 conquistando la finalissima del doppio femminile al torneo australiano di Brisbane. Dopo aver avuto poca fortuna nel singolare (battuta da Ashlyn Kruger nel match d’esordio), la tennista russa sta invece entusiasmando nel doppio.

L’affiatamento con la partner Priscilla Hon sta andando alla grandissima. Lo confermano i risultati. Nella notte, hanno sfidato e vinto la sfida contro la coppia Bados-Melichar, battuta in due set (6-1, 7-5 i due parziali del match).

Anna Kalinskaya e Priscilla Hon sono state assolutamente perfette nel primo set in cui hanno dominato, concedendo un solo game alle avversarie e mostrando un affiatamento speciale. Nel secondo set, brave a gestire la veemente reazione delle avversarie e portarsi a casa il pass per la finalissima.

Il pubblico, ovviamente, è tutto dalla parte del duo Kalinskaya-Hon poiché Priscilla Hon è australiana, quindi gioca praticamente in casa. A questo punto, l’obiettivo è quello di portarsi a casa anche il trofeo. Per la 26enne Anna Kalinskaya sarebbe il quarto della sua carriera in doppio. L’ultima è arrivato circa tre anni fa quando, insieme a Caty McNally, ha vinto il torneo di San Pietroburgo. In attesa del primo successo in singolare, non sarebbe affatto male cominciare la nuova stagione con una vittoria in doppio.

Flavia Pennetta dà un consiglio alla Kalinskaya (e al fidanzato)

Una coppa (non di metallo) per Jannik Sinner

Com’è cambiata Anna Kournikova: le foto

Articoli correlati