Anna Kalinskaya ha un motivo in più per sorridere

Altra settimana in Top 15 per Anna Kalinskaya

Nonostante l’eliminazione ai quarti di finale del torneo di Ningbo, per mano della ceca Karolina Muchova, Anna Kalinskaya resta saldamente ai vertici della classifica mondiale WTA, confermando la dodicesima posizione (il suo best ranking) conquistata la scorsa settimana. Ma la compagna di Jannik Sinner ha un motivo in più per sorridere, come mostra sui social.

In una storia pubblicata su Instagram, infatti, la tennista russa ha mostrato dei fiori, accompagnando alla foto la scritta “My fans are the best”, cioè “I miei tifosi sono i migliori”. Una dedica sentita a tutti coloro i quali sostengono l’atleta classe 1998, alla ricerca del suo primo titolo WTA nel singolare dopo tre successi nel doppio.

In questa stagione, Anna Kalinskaya ha raggiunto due finali nel massimo circuito professionistico femminile, nel WTA 1000 di Dubai e nel torneo da 500 punti di Berlino: in entrambi i casi, però, ad avere la meglio è stata l’avversaria di turno della russa, Jasmine Paolini nel torneo degli Emirati e Jessica Pegula in Germania.

L’ultimo torneo vinto è un WTA 125, quello di Midland del novembre 2023: in finale, sul cemento indoor, Kalinskaya ha avuto la meglio sulla croata Jana Fett, battuta 7-5, 6-4. La tennista russa, a livello minore, vanta inoltre anche sette tornei ITF nel singolare (il primo a Shymkent nel 2016, l’ultimo a Saint-Gaudens nel 2019) e ben nove nel doppio (il primo a Sunrise nel 2015, l’ultimo a Croissy-Beaubourg nel 2018).

Francesca Piccinini, ‘anta’ e non sentirli: le foto della splendida ex pallavolista

Jannik Sinner si consola con Sveva Alviti: le foto

Articoli correlati