Anna Kalinskaya prosegue l’avventura in doppio
Inizia con un sorriso il 2025 di Anna Kalinskaya: la tennista moscovita ha infatti conquistato, in coppia con l’australiana Priscilla Hon, un posto in semifinale nel torneo di doppio di Brisbane, sconfiggendo nei quarti di finale, in due set, la coppia formata dalla taiwanese Chan Hao-Ching e dall’ucraina Lyudmyla Kichenok.
7-6(4), 6-2 è il punteggio finale a favore della coppia Kalinskaya/Hon, al termine di un match concluso dopo un’ora e venticinque minuti di gioco. Il duo vincitore ha rischiato soltanto nel finale del primo set, quando è andato sotto 6-5, recuperando poi nel dodicesimo game e imponendosi al tie-break. Più lineare l’andamento della seconda frazione, iniziata con un parziale di 4-0 rivelatosi decisivo.
In semifinale, Anna Kalinskaya e Priscilla Hon affronteranno l’ungherese Timea Babos e la statunitense Nicole Melichar-Martinez, che nel loro quarto di finale hanno avuto la meglio sulla coppia formata dalle cinesi Xu Yifan e Yank Zhaoxuan con un 6-1, 6-4 piuttosto netto. La gara si giocherà venerdì, con inizio non prima delle 4.30 italiane del mattino.
Nell’altra semifinale si affronteranno invece la coppia formata dalle russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, che ha sconfitto quella composta da Paula Badosa e Ons Jabeur 6-2, 6-3, e il duo tutto nipponico formato da Shuko Aoyama ed Eri Hozumi, che invece hanno battuto 6-0, 6-4 la kazaka Anna Danilina e la russa Irina Khromacheva.
Dorothea Wierer sempre meravigliosa e sorridente: le foto