
La tennista russa all'esordio nel torneo statunitense affronterà la sua compagna di doppio: l'obiettivo è confermare la sua crescita
Anna Kalinskaya scalpita in vista del debutto nel torneo di Charleston Open, dove spera di confermare i progressi fatti vedere a Miami, dopo un avvio di anno che definire complicato è un eufemismo. La tennista moscovita affronterà al primo turno dell’evento nella Carolina del Sud niente meno che Caty McNally, la sua compagna di doppio negli ultimi tornei disputati.
Kalinskaya, numero 33 del mondo, è favorita contro la numero 414, anche se nell’unico confronto tra le due, nel 2022 a San Pietroburgo, è stata la statunitense a prevalere in tre set.
Le due sono amiche e hanno fatto coppia a Miami, dove sono arrivate agli ottavi di finale del tabellone di doppio, e a Indian Wells, dove si sono spinte fino ai quarti di finale.
La tennista russa, che non si è più sbottonata sullo stato attuale della sua relazione con Jannik Sinner, vuole risalire la classifica WTA in vista del Roland Garros.