Anna Kalinskaya mette nel mirino Magda Linette

Anna Kalinskaya mette nel mirino Magda Linette dopo una bella vittoria al WTA 500 di Charleston e un progresso nel ranking mondiale.

Dopo i primi segnali di risveglio a Miami, Anna Kalinskaya ha alzato ulteriormente il livello al WTA 500 di Charleston dove si è regalata la vittoria più bella dell’anno, sconfiggendo in due set Madison Keys, numero 5 del mondo e fresca vincitrice degli Australian Open.

La tennista russa, tuttavia, non è riuscita a ripetersi ai quarti di finale contro la statunitense Sofia Kenin, che si è imposta in due set. Un buon risultato comunque per la moscovita, grazie al quale ha guadagnato due posizioni nel nuovo ranking pubblicato dalla WTA.

Kalinskaya, infatti, è salita al 31esimo posto della classifica mondiale con 1622 punti e ora mette nel mirino Magda Linette, in trentesima piazza a quota 1684 punti, per tornare tra le migliori 30 giocatrici del mondo.

Il prossimo torneo in programma è il WTA 500 di Stoccarda, che scatterà dal 14 aprile: nella scorsa stagione Kalinskaya fu eliminata nel turno di qualificazione dalla nostra Sara Errani. Al momento Anna non è ancora in entry list: potrebbe decidere di fermarsi di più a Miami e tornare in campo per il WTA 1000 di Madrid, al via una settimana dopo in Spagna.

TG SPORT

Articoli correlati