Anna Kalinskaya, ora si complica tutto

Anna Kalinskaya, ora si complica tutto

I primi 40 giorni del 2025 sono stati davvero difficili per Anna Kalinskaya. La tennista russa è uscita subito a Brisbane ed è stata costretta a ritirarsi sia ad Adelaide, sia all’Australian Open. Dopo le deludenti settimane in Australia, la giocatrice moscovita sperava di risollevarsi in Asia, ma le cose non sono andate come pensava.

A Singapore la fidanzata di Jannik Sinner sembrava essersi rimessa in carreggiata, ma è stata costretta al ritiro in semifinale per l’ennesimo problema fisico. E domenica a Doha, in Qatar, è arrivata una nuova debacle con l’eliminazione al primo turno contro la spagnola Cristina Bucsa, numero 116 del mondo.

Una delusione cocente per la russa, che guardava al 2025 come l’anno della consacrazione e del consolidamento ad alto livello. Anna Kalinskaya è ancora tra le prime 20 del mondo ma ora rischia di scivolare in classifica: tra una settimana scatta il torneo WTA 1000 di Dubai, dove dovrà difendere il posto in finale conquistato nella scorsa stagione, quando perse contro Jasmine Paolini.

In caso di un altro risultato negativo, l’uscita dalla Top 20 è praticamente scontata per la moscovita, che su Instagram è al momento rimasta in silenzio dopo l’eliminazione a Doha.

Articoli correlati