
La tennista russa, dopo i segnali positivi nel torneo di Miami, sta cercando conferme sempre negli Stati Uniti
Anna Kalinskaya vola nella Carolina del Sud a caccia di risposte: dopo i segnali positivi arrivati nel torneo di Miami, la tennista russa vuole crescere ulteriormente al Credit One Charleston Open, il torneo WTA 500 che apre la stagione del circuito femminile sulla terra battuta. Il sorteggio si è tenuto nelle scorse ore ed ha già stabilito il percorso della moscovita.
La numero 33 del mondo è la testa di serie numero 14 nel torneo, usufruirà di un bye e debutterà direttamente al secondo turno contro la vincente della sfida tra l’ucraina Kalinina e una tennista in arrivo dalle qualificazioni.
I precedenti tra Kalinskaya e Kalinina sono quattro, con due vittorie per parte. In caso di passaggio del turno, la moscovita potrebbe vedersela con la numero 2 del seeding, la vincitrice degli Australian Open Madison Keys.
L’ultima partecipazione della tennista russa al torneo di Charleston risale al 2023: in quell’occasione Anna era riuscita a raggiungere i quarti di finale, dove si era ritirata nel match contro Ons Jabeur.