
Anna Kalinskaya, quando piove diluvia: arriva un’altra brutta notizia
Si moltiplicano le domande sulle condizioni fisiche di Anna Kalinskaya, che ha annunciato da poco il suo ritiro dal Merida Open Akron, evento messicano a cui si era iscritta come wild card dopo la deludente eliminazione al primo turno del torneo di Dubai, dove non è riuscita a difendere i punti della finale conquistata nella scorsa stagione.
La tennista russa dopo un 2024 molto positivo che l’aveva fatta salire fino all’undicesimo posto del ranking WTA ha sofferto un avvio d’anno molto negativo tra infortuni e malesseri, che l’hanno fatta precipitare fino al 33esimo posto in classifica.
A Merida Anna Kalinskaya si è ritirata nuovamente per “malattia”, senza specificare oltre il problema che da settimane la sta attanagliando. La tennista moscovita dopo le delusioni in Medio Oriente era tornata a Miami per ritrovare la concentrazione, ma ha alla fine deciso di non volare fino in Messico: rientrerà direttamente in occasione dei due tornei di Indian Wells e Miami.
Intanto resta il silenzio sulla sua relazione con Jannik Sinner: non è noto se i due si sono incrociati a Dubai dopo la sospensione dell’altoatesino, ma è sicuro che l’Azzurro non l’ha seguita a Miami, preferendo le montagne e le piste innevate del Trentino per un po’ di relax.