Anna Kalinskaya riparte con una vittoria
Dopo il ritiro al WTA 1000 di Toronto, Anna Kalinskaya è tornata in campo nel WTA 1000 di Cincinnati e lo ha fatto con una bella vittoria in rimonta. La russa, testa di serie numero 13 del seeding, ha superato al primo turno la ceca Katerina Siniakova, numero 38 del mondo, in tre set: 1-6 6-2 6-3 il punteggio finale maturato dopo un’ora e tre quarti di gioco.
Dopo un primo set dominato dalla Siniakova, vinto per 6-1, Kalinskaya ha avuto una grande reazione nel secondo parziale, in cui ha infilato una striscia di quattro giochi consecutivi e lo ha chiuso per 6-2, rimandando tutto al terzo e decisivo set.
Dopo uno scambio di break in apertura, la russa ha preso il largo anche nel terzo parziale fino al 5-2. Qui Kalinskaya non ha convertito due match-point, per poi cedere il servizio alla sua avversaria. La reazione della tredicesima testa di serie del tabellone è però immediata: contro-break a zero che vale la vittoria.
La fidanzata di Jannik Sinner, impegnato nel tabellone maschile contro lo statunitense Alex Michelsen, avanza così al secondo turno del Cincinnati Open, dove affronterà Paula Badosa, numero 23 al mondo.