Il gesto di Anna Kalinskaya diventa virale
La sfuriata di Anna Kalinskaya agli Us Open sta facendo ancora discutere sui social. La tennista russa ha avuto una rara esplosione di rabbia durante la partita persa contro la brasiliana Haddad Maia: la fidanzata di Jannik Sinner si è infuriata per un errore dell’arbitro, che nel corso del primo set ha assegnato un punto all’avversaria anche se la pallina aveva rimbalzato per due volte in campo.
La Kalinskaya ha chiesto e ottenuto la moviola che ha confermato l’errore dell’arbitro, che ha però ritenuto nonostante questo di concedere il punto alla brasiliana, per lo stupore della 25enne moscovita. La russa si è arrabbiata anche per l’atteggiamento poco sportivo della rivale, che non ha ammesso quanto successo.
Durante il battibecco vicino alla rete, Kalinskaya ha rivolto all’avversaria un gesto tipicamente “italiano”, mettendo la mano a pigna (“Ma che vuoi”). Un gesticolare che ha divertito i tifosi, ed è diventato virale in rete.
In molti hanno accostato scherzosamente il gesto al fidanzato italiano Jannik Sinner: “Anna Kalinskaya dopo mesi di love story con un ragazzo italiano”, è il post diventato virale su X. La russa, che ha trascorso le vacanze post Wimbledon in Sardegna con l’altoatesino, occupa attualmente il quindicesimo posto nella classifica WTA, suo best ranking in carriera.