Anna Kalinskaya si consola con Sorana Cirstea

Dopo la sconfitta con Madison Keys, Anna Kalinskaya si consola con Sorana Cirstea nel torneo di doppio a Madrid, battendo Eikeri/Hozumi

Dopo la sconfitta con Madison Keys in singolare, Anna Kalinskaya si è riscattata nel torneo di doppio del WTA 1000 di Madrid. La tennista russa, in coppia con Sorana Cirstea, ha superato il duo Eikeri/Hozumi con un duplice 7-5 in poco più di un’ora e mezza di gioco.

Dopo uno scambio di break iniziali, Kalinskaya/Cirstea sono andate sotto di un break nel primo parziale (2-4). Immediata però la reazione della russa e della rumena che prima hanno agganciato le loro avversarie (4-4) e poi hanno chiuso il primo parziale (7-5).

Il secondo set si è aperto con lo stesso copione del primo parziale, poi però sono state Kalinskaya/Cirstea ad andare avanti di un break (3-2) ma subito riprese da Eikeri/Hozumi (3-3). Sul finale, tuttavia, un nuovo e decisivo allungo di Anna e Sorana ha permesso loro di chiudere l’incontro (7-5).

Grazie a questo successo Kalinskaya e Cirstea si sono qualificate per i quarti di finale del ‘Mutua Madrid Open’ in cui affronteranno la coppia formata dalla ceca Linda Noskova e dalla danese Clara Tauson.

TG SPORT

Articoli correlati