Anna Kalinskaya si regala un’occasione d’oro

Anna Kalinskaya avanza nel torneo WTA di Charleston, un'occasione importante per risalire nella classifica mondiale.

Non ha avuto particolari problemi, Anna Kalinskaya, a superare Caty McNally (tra l’altro sua compagna di doppio a Indian Wells e Miami) e approdare così agli ottavi di finale del torneo WTA di Charleston, nello stato americano della South Carolina. La tennista moscovita ha archiviato la pratica in 77 minuti, chiudendo 6-1, 6-4.

La prossima avversaria sarà ben più probante di McNally, che nella graduatoria mondiale occupa la posizione numero 397: Kalinskaya affronterà infatti Madison Keys, recente vincitrice degli Australian Open e numero 5 della classifica mondiale all’ultimo aggiornamento. Le due atlete si sono affrontate una sola volta, al Roland Garros 2022: a vincere, in tre set, fu l’americana, con parziali di 6-3, 3-6, 6-4.

Sarà dunque un’interessante occasione di rivincita per Kalinskaya, che dopo aver sfiorato l’impresa nel terzo turno del torneo di Miami, portando al tie-break del terzo set Jessica Pegula, poi finalista, punta a superare un’altra atleta in Top 5, per recuperare non soltanto la fiducia rispetto a qualche risultato negativo di troppo a inizio stagiona ma anche punti importanti per risalire in classifica. Da questo punto di vista, davanti a Kalinskaya c’è un’occasione d’oro per tornare nell’élite del tennis mondiale.

All’aggiornamento del 31 marzo, Anna Kalinskaya è la numero 33 della graduatoria WTA: già l’approdo al terzo turno del torneo di Charlestone le permetterà di guadagnare punti e, con tutta probabilità, un paio di posizioni in classifica. L’obiettivo è quello di rientrare almeno fra le prime 15 come a ottobre 2024, puntando poi all’ingresso in Top 10.

TG SPORT

Articoli correlati