
La tennista russa, dopo la pausa trascorsa a Miami, esordirà tra pochi giorni in Europa nel WTA 1000 di Madrid
Anna Kalinskaya è pronta a rimettersi in gioco. La tennista russa si è fermata per una ventina di giorni dopo il buon risultato al torneo di Charleston, chiuso ai quarti di finale, ed ora sta per esordire in Europa, dove tra pochi giorni debutterà nel WTA 1000 di Madrid contro la vincente del match tra l’ucraina Kalinina e la rumena Begu.
L’atleta moscovita nella scorsa stagione era uscita subito all’esordio contro la ceca Sara Bejlek, mentre due anni anni fa era arrivata fino al terzo turno. Anna dovrà confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi tornei americani, con la speranza di risalire la classifica WTA, che ora la vede al 28esimo posto.
Per l’occasione Anna Kalinskaya si è rifatta il look: sulle storie di Instagram ha mostrato la sua lunga chioma bionda, con la scritta “back with my hair queen” (”di nuovo con i miei capelli da regina”).
Dopo Madrid, sarà il momento degli Internazionali d’Italia: a Roma potrebbe riabbracciare finalmente Jannik Sinner. Quindi a fine maggio il Roland Garros, che chiuderà la stagione sulla terra battuta.