Anna Kalinskaya si sente male: Australian Open a rischio

Anna Kalinskaya si sente male: Australian Open a rischio

È iniziato male il 2025 per Anna Kalinskaya. La tennista russa, infatti, è stata costretta a ritirarsi contro Belinda Bencic, nel match di primo turno del WTA 500 di Adelaide. Apparsa debole e sotto tono, la numero 14 del mondo ha chiesto l’intervento del medico, che le ha misurato la pressione, sul finire del primo set, prima di alzare bandiera bianca ad inizio del secondo parziale.

“Auguro ad Anna tutto il meglio. Spero che sia pronta per gli Australian Open. Non è il modo in cui volevo vincere – ha dichiarato la Bencic al termine del match -. Ma mi sentivo bene in campo. Voglio ringraziare tutti per il sostegno. Ho sentito gli applausi di tutti voi… quindi grazie”.

Un segnale preoccupante in vista degli Australian Open per la Kalinskaya. Il primo Slam della stagione, infatti, partirà domenica 12 gennaio e al momento la presenza della russa è a rischio. La fidanzata di Jannik Sinner avrà pochi giorni a disposizione per recuperare ed essere al via a Melbourne, dove ha pochi punti da difendere, essendo stata eliminata al primo turno lo scorso anno.

Se per Anna è stato un inizio di stagione complicato, così non si può dire per Jannik Sinner. L’altoatesino, infatti, ha brillato nel suo primo match dell’anno, sconfiggendo in due set (6-4 7-6) l’australiano Alexei Popyrin, numero 25 del mondo, in un incontro di esibizione dell’Australian Open Opening Week.

Articoli correlati