Anna Kalinskaya sorride anche in coppia

Anna Kalinskaya sorride anche in coppia

Buona partenza per Anna Kalinskaya anche nel torneo di doppio femminile agli US Open 2024. La tennista russa, in coppia con la britannica Katie Boulter, ha piegato il duo cinese composto da Xinyu Wang e Saisai Zheng. La fidanzata di Jannik Sinner, apparsa distesa e rilassata, insieme alla britannica è riuscita a rimontare vincendo la sfida in tre set (2-6, 7-5, 6-2).

Al secondo turno Boulter e Kalinskaya affronteranno la coppia composta dall’olandese Schuurs e dalla brasiliana Stefani. Intanto la russa scenderà di nuovo nella giornata di giovedì in campo nel singolare contro l’ungherese Anna Bondar: l’obiettivo è superare il tabù del secondo turno in singolare agli US Open.

In totale, Anna Kalinskaya ha guadagnato 3,8 milioni di dollari in carriera, frutto delle 291 vittorie in singolare e delle oltre 130 in doppio. Attualmente allenata da Patricia Tarabini, la russa ha ottenuto il suo miglior risultato in uno Slam nell’Australian Open di quest’anno, quando ha raggiunto i quarti di finale. 

Anna Kalinskaya ha debuttato nel circuito nel 2015: non ha ancora vinto titoli in singolo nel circuito WTA ma ha raggiunto 3 finali, due nel 2024 (Berlino e Dubai) e una nel 2023 (Tampico).

Articoli correlati