
La tennista russa, sempre a caccia di conferme, è pronta a tornare in scena a Madrid dopo il torneo di Charleston
Anna Kalinskaya è pronta a tornare in campo in Europa dopo gli ultimi tornei positivi a Miami e Charleston. La tennista russa si è presa una pausa dopo l’evento in Carolina del Sud, chiuso con una sconfitta ai quarti di finale, e ora volta pagina in vista degli importanti appuntamenti europei che la vedranno impegnata in primo luogo nel WTA 1000 di Madrid.
Il torneo su terra battuta inizierà la prossima settimana: la tennista russa è in cerca di riscatto nella Capitale iberica, dove ha perso all’esordio nel 2024 contro la ceca Sara Bejlek, e dove non è mai riuscita ad andare oltre il terzo turno nella sua carriera
L’atleta moscovita ha ritrovato fiducia negli ultimi due tornei dopo un avvio di stagione negativo, e ora spera di guadagnare altri punti per risalire dall’attuale 29esima posizione fino alla top 20.
I prossimi impegni saranno a Barcellona e soprattutto a Roma, dove potrebbe reincontrare Jannik Sinner dopo tanto tempo, e Parigi, per il Roland Garros che chiuderà la stagione su terra battuta.