Anna Kalinskaya vuole delle conferme

Anna Kalinskaya vuole delle conferme

Giornata cruciale per Anna Kalinskaya: la tennista russa contro l’ungherese Anna Bondar proverà a superare il tabù del secondo turno agli US Open. Kalinskaya nel corso della sua carriera non è mai riuscita ad accedere al terzo turno dell’ultimo Slam della stagione: ma ora, al suo best ranking in carriera, cerca conferme sulla sua forza e proverà a scavalcare l’ostacolo al suo quinto tentativo, contro la numero 84 del mondo.

La fidanzata di Jannik Sinner arriva da una vittoria relativamente tranquilla con la statunitense Lauren Davis, e contro la Bondar cerca delle conferme soprattutto dal punto di vista fisico. L’ungherese ha invece impiegato oltre due ore per battere la statunitense Bernarda Pera e ottenere la sua prima vittoria agli US Open. La Bondar è in vantaggio negli scontri diretti: le due si sono affrontate un’unica volta in passato, a Bastad 2021, con l’ungherese che si è imposta dopo il ritiro della russa.

Anna Kalinskaya ha guadagnato oltre 3,8 milioni di dollari in carriera, frutto delle 292 vittorie in singolare e delle oltre 130 in doppio. Attualmente allenata da Patricia Tarabini, la russa ha ottenuto il suo miglior risultato in uno Slam nell’Australian Open di quest’anno, quando ha raggiunto i quarti di finale. 

Anna Kalinskaya ha debuttato nel circuito nel 2015: non ha ancora vinto trofei in singolo nel circuito WTA ma ha raggiunto 3 finali in carriera, due nel 2024 (Berlino e Dubai) e una nel 2023 (Tampico).

Articoli correlati